16 feb 2011

L'AMORE ... IL MERCATINO E LA SOLIDARIETA'

Carissime/i eccomi qui come promesso!
Dopo il tour de force per il mercatino di cui vi avevo accennato QUI, ecco che vi faccio fare un breve tour di immagini ... qualche "frammento" di Venezia e del mercatino
e ...
a tra poco per farvi vedere cosa abbiamo proposto =)



Come non farvi vedere un soggetto adatto all'occasione???????????

IL CORTEGGIAMENTO, appunto ;-) dal capitello cosiddetto della "paternità" (se verrete a Venezia vi consiglio di girarci attorno per "leggervi" la storia di questa famiglia).

Questo è un particolare di uno dei capitelli di Palazzo Ducale - mi piacciono molto tutti, sono ricchi di significati e poi ... mi  rimandano ai miei studi universitari di arte, in particolare di quella medioevale ... faticosi ma ricchissimi di incontri e di scoperte =)))))))  sarà per questo che non ho mai smesso di incuriosirmi di tutto ?

Beh, ma il giro turistico non finisce in piazza San Marco, come succede a tantissimi turisti =( .............
vi faccio arrivare fino a Rialto anzi, un po' prima, a fianco della chiesa di San Salvador e precisamente ...
alla Scuola Grande di San Teodoro ... siamo stati ospitati proprio in una cornice ADATTISSIMA =)))))))))) le Scuole Grandi, infatti,  erano luoghi dove, fin dal medioevo, si riunivano i membri delle corporazioni di arti e mestieri ... ARTIGIANI ... come noi !!!!!!!!!!

Mi piacerebbe scrivervi tante altre notizie su queste Scuole ma non ho intenzione di trasformare il Blog in una guida turistica cioè ... qualche flash sì ma non troppi, così non vi annoiate ;-)))




Vistooooo????????????
 Eravamo ospitati nel grande edificio che vedete nel collage e di cui ho "immortalato" un particolare ... romantico <3 (ve ne farò vedere tanti altri per altrettante ispirazioni ;-))))) 

e poi e poi

potete vedere qualche scorcio delle "postazioni" al primo giorno: tavoli già pieni e altri che si sarebbero riempiti pian piano, ehi, tenete presente che qui non si arriva con la "mercanzia in auto sotto casa" ... ognuno deve portarsela dentro a carretti e carrettini mettendo ben in funzione i muscoli nel trasporto !!!

Noi avevamo creato diversi bijoux e delle composizioni naturali cui abbiamo aggiunto dell'oggettistica varia (ve li farò vedere presto). Era la prima volta che partecipavamo al  mercatino in questa zona e abbiamo visto che avremmo venduto di più se avessimo pensato ad un pubblico specialmente ... di turisti!!!!!!!!!!!!!!
Peccato non aver avuto un maxi rifornimento della mia Venice bag =D

Per la prossima volta ci organizzeremo meglio! Comunque, tutti noi presenti, con la nostra creatività abbiamo contribuito a sostenere l'acquisto di un mezzo automobilistico per il trasporto di bambini autistici rumeni e a sostenere altri progetti per bambini in Pakistan e quindi ... siamo stati contenti di questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora vi saluto e, da una posizione più comoda, continuo a seguire la prima puntata del 61° Festival di Sanremo ... spazio anche alla bella musica italiana =))))

A presto con l'ultima delle NOVITA', NOVITA', NOVITA'
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Silvia 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole