29 mar 2011

MARGHERITA ... riciclo di vasetti dello yogurt -1- ( con tutorial )

Eccomi qui, carissime/i ...
ancora con la "mia" DAISY, margherita o pratolina ... la prima di una serie di altri fiori ;-) ... riciclo creativo =) tutti nati dallo ... yogurt!!!
Dai, non proprio, diciamo che, nonostante io abbia una yogurtiera, lo yogurt prodotto con quella lo consumo solo io (e ci aggiungo miele o marmellate di mia produzione o caffè o .......) mentre il resto della famiglia ... preferisce quello confezionato molto dolce =( e SICCOME i miei "maschioni" ne consumano molto, ho anche MOLTO materiale da riciclare!

Margherita l'avete appena vista QUI ma questa volta vi spiego come farla e vi mostro qualche altro utilizzo ... eVViVa la fantasia !!!!!!!!!!!!!





qui l'ho pensata come segnaposto ... e mi sono pure divertita a pensare ... al nome !!! =D =D =D

oppure, avendo inserito un nastro, può trasformarsi in una decorazione per finestre o per altre parti della casa che abbiano ... bisogno ... di respirare aria primaverile !!!!!!!!!!!!!!!!




Bene, ora è giunto il momento di farvi vedere come si realizzano queste margherite



1 - procuratevi 3 vasetti dello yogurt, possibilmente uno con fondo diverso dagli altri due, e con un punteruolo forate i vasetti sotto al bordo
2 - ritagliate tutto attorno, prestando attenzione a non rovinare la parte sottostante al taglio
3 - tagliate, con una forbice a lama lunga, tanti "petali" a distanza abbastanza regolare MA, come potete notare nella foto del segnaposto, tagliate ciascun vasetto con petali di diverse dimensioni e POI, con forbici sagomate, arrotondate la punta di ogni petalo

e POI ... ecco qui




4 - rovesciate i vasetti e premeteli un po' in modo da allargare i petali
5 - ritagliate un foro di 1cm. di diametro dal fondo del vasetto con i petali più larghi e inserite un po' di rete per alimenti (limoni) dopo averla arrotolata
6 - tagliate la rete lasciandone sporgere 1/2 cm. e posizionate uno sull'altro i vasetti aperti, incollandoli tra loro ...

... la vostra margherita è pronta per tutti gli usi possibili !!!!!!!!!!!!!!!

e su Donna Creativa n°3-2011 troverete la mia MARGHERITA e tanti altri fiori!!!!!!!!


Dimenticavo ... ecco il materiale che ho utilizzato per il centrotavola primaverile e/o pasquale, insieme a qualche foto =)









Buon riciclo :-) :-) :-) e a presto, con altre novità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia





18 commenti:

  1. mooolto carine!! E grazie mille per aver condiviso il modo per farle!

    RispondiElimina
  2. Carissime Katia e Doria,
    GRAZIE per essere passate di qui e mi auguro che troviate interessanti altri fiori che mostrerò pian piano =)))
    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. queste margherite sono adorabili!!

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei Silvia....fantastica

    RispondiElimina
  5. Ti ho trovata adesso e sono diventata subito una tua follower!!! Adoro le idee per riciclare e mi sembra che tu ne abbia di splendide!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. @ Gio
    @ Marilena
    @ Elena
    trooopppo buone!!!!!
    1000 GRAZIE per i vostri apprezzamenti =))) e spero vi piacciano altre idee che condividerò!
    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. La mia Silvietta, sempre presente!!! Delicati ed ecologici i tuoi progetti!!! Grazie per la generosità del tuo tutorial e grazie per la visita!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ben trovata...ma che fantastica idea da fare con i bimbi...bravissima...passa a trovarmi
    http://stoffaffero.blogspot.com
    A presto...Silvia

    RispondiElimina
  9. CIAO SILVIA :) COME PROMESSO ECCOMI NEL TUO BLOG ...
    QUESTA IDEA DI RIUSO è BELLISSIMA E MOOOLTOOO PRIMAVERILE :)
    COMPLIMENTI PER L'ORIGINALITà DELLE TUE CREAZIONI ... SEI MOLTO BRAVA SOPRATUTTO CON L'INVENTIVA PER IL RICICLO ..
    COSA CHE IO ADOROOOOOO :)
    COMPLIMENTI!!!
    UN ABBRACCIO
    GIORGIA

    RispondiElimina
  10. Che carine queste margherite! Ci proverò..i prossimi yogurt diverrano delle margherite!
    GRAZIE E CIAO

    RispondiElimina
  11. ciao! ci siamo conosciute ieri a bologna. queste margherite sono bellissime. io amo le idee riciclone e vedo che qui non mancano! bravissima, continua così! linda ;-)

    RispondiElimina
  12. Deliziosa! Yogurt celo, rete limoni pure... Claudia adorerà realizzare questo decoro così primaverile :D
    Grazie,
    D

    RispondiElimina
  13. @ Daniela, Stoffaffero, Giorgia, Elena, Linda e Dani...GRAZIEEEEEE e scusate per il ritardo con cui vi ho ringraziate!!!! MA, meglio tardi che mai, no?
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  14. Complimenti!!!..Idea molto carina!!!^_^..Bacioni.LUISA.

    RispondiElimina
  15. 1000 grazie Luisa, sono felice che ti sia piaciuta =)))

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea, complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma! Mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta.
      Buona settimana =)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole