6 nov 2011

FOTO della DOMENICA - 3

Per la prima volta in 24 anni, da quando abito a Venezia, le previsioni per l'acqua alta sono state sbagliate in pieno!
... fortunatamente non c'è stata acqua alta 1 metro e 15 centimetri, come previsto,

c'è invece ...


"Raccolta d'acqua casalinga" - 6.11.2011
(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)





... acqua dal cielo!!!

Ho iniziato la mia raccolta casalinga (svuoto poi la bacinella e riempio bottiglie) e utilizzo l'acqua piovana per annaffiare le piante e per stirare -1/2 acqua piovana 1/2 acqua di rubinetto- e, prima o poi, mi attrezzerò con un recipiente più capiente ;-)

OGGI 
dedico questa mia semplice fotografia a tutti quelli che stanno
SOFFRENDO 
in seguito 
alla troppa acqua dal cielo
alla pochissima acqua dal cielo
alla troppa acqua nei fiumi
all'acqua inquinata dei fiumi, mari, oceani
...

"Laudato si' mi' Signore, per sora acqua,
la quale è molto utile et humile et preziosa et casta"
(San Francesco dal Cantico delle Creature -1224 ca-)


ricordandoci che l'acqua non ha colpe per quel che provoca
riflettiamo sulle responsabilità umane 
agiamo 
SEMPRE
(per quanto compete a ciascuno)
rispettando la natura e l'essere umano!!!


Con affetto, a tutte/i, un caro saluto =)

Silvia  

10 commenti:

  1. Anch'io condivido pienamente il tuo post... l'acqua è una risorsa sta agli uomini mantenerla tale!!!
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ci proverò anch'io a raccogliere l'acqua piovana ...non sapevo andasse bene per il ferro da stiro, grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Bella idea..una volta i nostri nonni contadini facevano così!

    Sicuramente ci sono molte responsabilità e superficialità e spero che sia di insegnamento....ma sappiamo che per la maggior parte sono solo parole perché accadrà ancora....un abbraccio alla popolazione genovese.

    Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia.

    Vero...non servono tante parole.

    Mi unisco alle tue!

    Grazie.

    Un abbraccio...NI

    RispondiElimina
  5. ciao silvia e grazie di essere passata da me. spero di esserti stata utile nel mio piccolo:) grazie ancora di condividere con me le mie mille idee a volte un pò strambe.)

    RispondiElimina
  6. è incredibile come l'acqua può sia distruggere che creare. anch'io raccolgo l'acqua piovana in una bacinella piccolina così quando mi ricordo! :) lisa

    RispondiElimina
  7. Devo farlo anche io.....l'acqua è un bene prezioso e visto che ho parecchie piantine mi farà comodo raccoglierne un pò !!!
    Qui da noi in abruzzo, dopo il terremoto de L'Aquila, abbiamo avuto due alluvioni e uno ha portato via un pezzo di superstrada finita da poco...ma le cose nn sono cambiate...il fiume è sporco e si continua a cOstruire....MA PERCHE' E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE ????

    RispondiElimina
  8. Buona domenica Bimbina, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Carissime TUTTE, vi ringrazio immensamente per aver condiviso le mie riflessioni!!!
    @Emmeti: non credo sia un problema di comprensione MAAA di superficialità, di poco rispetto per l'uomo eeeeee per le risorse economiche di tutti!!!
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole