20 nov 2011

GRANNY SQUARE / PIASTRELLE ... CONDIVISE CON IL CUORE (tutorial)



Carissime, 
mi viene da dire, ancora una volta, che il tempo vola MAAAA sarebbe bene che non volasse troppo veloce!!!

Da quando ho terminato ed inviato queste piastrelle all'uncinetto ci sono stati impegni e altre cose prodotte MAAAA, come procedere???

Ho deciso di provare a seguire un "certo" ordine cronologico per condividere tutto quello che ho fatto in questi mesi ... difficili 
ma perché ve lo dico???? Beh, perché avrei tanta voglia di farvi vedere già anche qualche idea natalizia (tra qualche giorno saranno oggetto di condivisione di tecniche e doni creativi qui in zona) MAAAAAA, quelle, devono attendere un po' ;-)...pochiSSSimo!!!

Ma, caspita, vengo subito a mostrarvi le piastrelle all'uncinetto (10x10) create per contribuire, assieme a tantissime altre, alla realizzazione di coperte per la popolazione Saharawi e per una estrazione natalizia tra noi.



Le ho condivise "con il cuore" -come il nome di uno dei gruppi creativi di cui faccio parte- assieme a tante altre eee, 
pensate,
ne sono state inviate così tante (il numero delle piastrelle era comunque a nostra scelta) che alcune verranno utilizzate per creare delle sciarpe da vendere -per beneficenza- proprio alla Fiera di Bologna "Il Mondo Creativo" che si sta svolgendo da ieri.



N.B.: dato che la Fiera "Il Mondo Creativo" è già iniziata e, per problemi di salute, non so se in questo fine settimana potrò andarci ... almeno vorrei riuscire ad essere vicina con il pensiero, le immagini e le parole a quante di voi sono lì =)))


Ecco le piastrelle che, in realtà, non avevo mai fatto in vita mia ma guardandole mi sono sentita abbastanza soddisfatta del risultato e ho trovato il coraggio di spedirle.




Granny square/ piastrelle realizzate con lana sport e Lana d'Abruzzo






Qui sopra vi anticipo quelle che ho creato senza seguire il classico schema e delle quali vi dico che la lana color panna è Lana d'Abruzzo e il cuore (doppio e imbottito) è realizzato seguendo questo tutorial di Linda mentre il fiore lo potete realizzare seguendo il mio tutorial QUI ... anche se lo vedete con 3 petali ;-)


Ed ora eccole tutte assieme ... inviate ad Elena Regina per contribuire al progetto di Lia Gallo di cui vi ho lasciato il link poco sopra.













e infine ... ECCOLE pronte per la PARTENZA assieme al biglietto che avevo predisposto per accompagnarle ... con il cuore ;-) durante il viaggio






A prestissimo con il tutorial della piastrella con il fiore che ... è l'unica completamente inventata da me =)))


Ciaoooooo


Silvia

5 commenti:

  1. proprio belle!!!! e per un'ottima causa! complimenti per le tue creazioni che sono sempre così originali e molto belle!

    RispondiElimina
  2. grazie della condivisione! Adoro le granny...peccato aver saputo dell'iniziativa solo ora, avrei partecipato volentieri...sto arrivando sempre in ritardo, speriamo per il futuro di leggere in tempo
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!

    Ottimo lavoro!

    Guardo sempre con ammirazione queste piastrelle...chissà se mai riuscirò a cimentarmi in una di loro...pensi sia meglio di no? ;o)

    Baci...kisssssss...NI

    RispondiElimina
  4. Ma che belle Silvia!! viene voglia anche a me di mettermi d'impegno e farne di così!! grazie per aver segnalato il mio cuoricino.
    un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  5. @daniela: grazie di cuore per ciò che mi hai scritto!
    @Daniela: vedrai che troverai altre iniziative simili MAAA adesso che so che adori le granny, se vengo a sapere di qualche proposta speciale, te la comunico subito =)
    Un abbraccio!
    @NI :io direi che i tuoi Bears non aspettano altro;-)))BACIONI!
    @Linda :vedrai che prima o poi troverai il tempo per crearne qualcuna anche tu ...magari con inserito il tuo cuoricino ;-)
    Un forte abbraccio anche a te!
    Ciaooooo a TUTTE!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole