31 lug 2012

BUSTE/SACCHETTI DI TULLE con riciclo


C'è chi li conserva per anni così, come sono stati confezionati
c'è chi li conserva ma disfa subito la confezione
per ... gustarsi i confetti!!! io appartengo a questa categoria ;-)
Sto parlando dei tulle che possono esservi capitati tra le mani

A me ne erano avanzati alcuni di colore azzurro, dopo aver io confezionato le bomboniere per i miei figli, che potete vedere QUI, e poi ne avevo conservati alcuni bianchi ...

Qui potete vedere il tutorial per realizzare delle buste di tulle
da usare per inserire piccoli doni (come ho fatto io) o da usare come ...
"nuove" confezioni per bomboniere ;-) 



1- sovrapporre 2 tulle e fissarli con spilli
2- segnare con gesso il contorno della busta
3- cucire, tenendo presente di USARE un AGO compatibile con "stoffe sottili" (90) per esempio, ma ogni macchina da cucire riporta le indicazioni migliori



4-5 tagliare le parti in più
6- sovrapporre in modo da formare una "tasca" (potevo fare una sola cucitura, non doppia come vi propongo qui, ma il tulle è molto leggero e così ho ottenuto un lavoro più "solido")

N.B.: nella foto 5 vedete del pizzo, io l'ho applicato sul bordo della "busta" come potete vedere nella foto qui sotto e, per dare solidità alla busta stessa ... ma anche per ... nascondere il dono ;-) ho usato carta ondulata che ho piegato e infilato all'interno e ... usata anche per contenere un saluto =) 

Nel collage potete vedere i 3 tipi di buste che ho realizzato: 
BIANCHE con chiusura con "coda di topo" avvolta su se stessa
AZZURRE tenute chiuse da una spilla da balia
AZZURRE con chiusura con "coda di topo" avvolta su se stessa e terminante con 2 bottoncini decorativi   




Sperando di essere stata chiara e magari un po' utile ;-)
intanto vi saluto eeeee ... a presto!!!

Ciao ciao =)
Silvia


20 commenti:

  1. anche io apro tutto per gustare i confetti e conservare il tulle :)
    bellissime davvero le tue bustine!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, una bellissima idea riciclosa, grazie!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,
    anch'io conservo il tulle (ovviamente vuoto) da usare in qualche decorazione... Non ho mai pensato di farne bustine...devo rimediare per il prossimo pacchetto regalo!
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea! e grazie per il bellissimo commento che mi hai lasciato, sei andata dritta la mio cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, è la verità e sono felice di avertelo scritto!
      Sono contenta che ti sia piaciuta questa idea =)

      Elimina
  5. Ciao, ti ringrazio di essere passata da me, sei molto brava purtroppo io sono una frana ma mi piacerebbe molto imparare.....ci proverò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono sicura che i tuoi propositi andranno in porto!
      Auguri =)))

      Elimina
  6. Sei una maga del riciclo e queste buste sono bellissime! La tulle io la butto sempre...
    ciao Cri : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diciamo che la magia nasce nella mia testa davanti a qualsiasi materiale e speriamo che le mie mani mi assistano, sempre ;-)
      Oh, oh a scuola ho studiato inglese e non francese e il tuo articolo al femminile mi ha messo un dubbio MAAA il vocabolario di francese dice che "tulle" è ...un maschio!
      Bacioni =)

      Elimina
  7. caspiterina che eleganza! Mi sa che la mia scorta di tulle è finita nel "secco" qualche tempo fa
    :( buona estate Silvia cara, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina, giusto ...ogni tanto bisogna LIBERARE casa cassetti scatole!!!!!!!!
      Buona estate e un abbraccio anche a te =)))

      Elimina
  8. Le mie sorelle continuano a regalarmi tutti questi tulle, dicendo "ti possono servire" per farci qualcosa...bell'idea. Grazie. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fanno benissimo! Sono sicura che ti verranno delle belle idee eeee aspetto di vederle!
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  9. Ciao, se ti va c'è un premio da ritirare sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Appena avrò un po' di tempo verrò a "ritirarlo" e ne farò un post.
      BACI

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole