18 set 2012

MORBIDI CUSCINI e SEDILI CREATIVI

Perché vi scrivo di cuscini e sedili creativi, morbidi, in stoffa??????

Qualche tempo fa, mentre leggevo il post sull'allestimento della classe della Maestra Valentina (quante idee creative si trovano lì!) lei diceva che mancava la sistemazione dell'angolo "delle chiacchiere" (potete vedere la sua classe QUI).
Dovrebbe essere un angolo morbido, dice lei, e allora mi sono venute in mente le foto che avevo fatto in occasione del Carnevale dei Ragazzi FAVOLE E PENSIERI - TALES AND THOUGHTS (a cura di numerosi Istituti d'Arte d'Italia, Unesco e contributi di designer stranieri) di cui vi avevo già parlato in febbraio QUI presso i Padiglioni della Biennale di Venezia ai Giardini

Ecco qualcosa di morbidoooooooo



casette-cuscino, che potrebbero diventare anche dei pezzi per costruire un paese

oppureeeeeeeee



veri sedili, super morbidi fatti con riciclo di cartone ondulato e stoffa!

Li ho trovati FANTASTICIIIIIIIIIIIII e sono certa che mi proverò a realizzarne di simili e poi ... da idea nasce idea ;-)


Grazie a chi, dalla Romania, ha esposto queste creazioni =)))
(bestie e superbestie dalla Romania, che erano insieme ai cuscini e ai sedili, ve le farò vedere in altra occasione)




Un caro saluto a tutte/i eeee ...
a presto!
Silvia


24 commenti:

  1. Bellissimi Silvia! Bello avere un angolo morbidoso!
    Quelli con il cartone sono originalissimi!
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, Clara, concordo anche io ... originalissimi!
      Ciao ciao =)

      Elimina
  2. Le casette sono spaziali!!!! Mi piacciono troppo, davvero un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì, davvero un'ottima idea perciò spaziali complimenti a chi le ha realizzate!!!

      Elimina
  3. Che meraviglia.... le case cuscino sono davvero bellissime!!! Ci vorrebbe anche in casa l'angolo morbidoso!!
    Baci e buon inizio!!
    Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... allarghiamo le pareti di casa eeeeee facciamocele stare =DDDDD
      Bacioni!

      Elimina
  4. Entrambe le soluzioni meritano un angolo di casa!!! Belle davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Airali ... infatti, non potevo non farvele vedere!!!!!

      Elimina
  5. uhhhh
    ne voglio uno
    ne voglio uno
    ne voglio uno!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. mi hai regalato delle belle emozioni segnalando queste bellissime creazioni che vengono dal mio paese!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Mariana e tu non sai quanto piacere mi ha fatto leggere questo tuo commento!!!
      GRAZIE infinite per aver apprezzato (devo farvi vedere anche altro del tuo Paese e spero di regalarti altre belle emozioni!)
      Un caro saluto =)))

      Elimina
  7. Ma sono davvero unici! Specialmente le casette, che idea splendida! Grazie per le foto, valeva proprio la pena di vederli! (E che meraviglia di grigio!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Pia, sono stata anche io felice di poter vedere e condividere queste creazioni ... ne valeva la pena!!! E per il grigio ...anche tu non scherzi con le tue "meraviglie" grigie!!!
      A presto, anche in altra modalità =)

      Elimina
  8. Ciao Silvia

    Che carini!;)

    Grazie di cuore per il logo "Sweet Noel".

    P.S. sai che la borsa di Federica è magnifica??? GRAZIE! NI...ti aspettiamo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima NI!!!!!!!!!
      Sto facendo, non preoccuparti, vedrai che arriverò ...un po' con l'acqua alla gola, ma arriverò =))))))
      Ho visto anche io la borsa di Francesca (!)e hai ragione!!!
      BACIONIIIIII

      Elimina
  9. Prima di tutto grazie di cuore per il tuo dolcissimo pensiero...e poi...che belle cose...come starebbero bene nel mio angolo delle chiacchiere...le casette hanno anche le guanciotte...quelle che nelle mie creazioni non mancano mai.
    Sapessi cucire :(
    Un abbraccio forte forte e ancora grazie.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice, maestra Valentina, che ti siano piaciute e sono certa ... anche se non sai cucire, che qualche bellissima idea ti verrà!!!
      Un abbraccio forte forte anche a te!
      Silvia

      Elimina
  10. Silvia, che bell'atmosfera evocano queste sedute... un'atmosfera da favola, e non solo per i più piccoli, ovviamente! Grazie per l'idea,
    un abbraccio
    tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, cara Tania, non solo per i più piccoli!
      Un abbraccio anche a te =)
      Silvia

      Elimina
  11. Davvero originali! Le casine sono le mie preferite!!!
    Buon fine settimana.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana!
      Sono contenta che ti siano piaciute =)))
      Buona serata =)

      Elimina
  12. Le casette mi fanno impazzire! Stupende!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole