1 dic 2012

3 - COPERTA REGALO con maniche???

Rieccomi, dopo qualche giorno di accavallamento di scadenze, per proseguire la raccolta di idee regalo per Natale.


Da oggi, 1° dicembre,  

nel mio Blog troverete, per ogni giorno che ci separa dal Natale
un'idea, un progetto e qualche riflessione
che mi e vi possano 
aiutare ad arrivare al Natale
con il cuore pieno di speranza
e
la mente serena
senza stress
perché -se vogliamo- abbiamo tutto il tempo possibile per ...

preparare regali in modo NON affrettato
sistemare la casa
* accorgerci che c'è chi sta peggio di noi e che -nel nostro piccolo- possiamo fare qualcosa!!! 

ALLORA ...

avete preparato già una
LISTA
delle persone a cui vi fa piacere donare qualcosa???
Nella vostra lista avete incluso anche qualcuno che non conoscete direttamente ma che sapete solo e/o bisognoso di attenzioni e sensibilità del prossimo???
Avete già abbinato uno specifico dono ad ognuna delle persone scelte???

Ciò che vi ho scritto è il mio modo di organizzarmi per i regali natalizi
N.B.:di anno in anno aggiorno-modifico la lista e mi scrivo sempre i regali che ho fatto -o che ho modificato- in modo da evitare ... doppioni ... quando possibile ;-)

BENE,
detto questo passo subito a condividere con voi un progetto 
realizzato con Cristina Venzano
nell'ambito del gruppo che ci ha viste attive in KNITTING RELAY

"COPERTA SCALDAINVERNO con il cuore per i terremotati in Emilia"

La proposta è stata quella di realizzare una coperta (per questa volta ... SENZA maniche!!!) delle dimensioni che preferivamo e Cristina e io, scrivendoci idee, mandandoci foto, disegnando il progetto ...

siamo arrivate a questo risultato ... 
lei inviandomi le piastrelle/granny colorate e io unendo il pezzo centrale realizzato con l'uncinetto tunisino e poi ...



iniziando a lavorare un bordo all'uncinetto che riprendesse alcuni dei colori utilizzati ...


fino ad arrivare ... a questo risultato ...


non senza prima aver aggiunto ... i nostri 2 cuori <3 <3


Sperando che questo progetto vi sia piaciuto 
come è piaciuto a Cristina e a me, vi auguro di saper progettare al meglio le vostre prossime giornate pre-natalizie
e, come al solito, aggiungo ...

ARRIVEDERCI A PRESTOOOOOOO (anche con idee e tutorial per cuore)
Silvia

P.S.: 1000 GRAZIE a Karen e Franco che mi hanno donato varie lane da utilizzare per progetti di solidarietà =)


6 commenti:

  1. E' bellissima la coperta. Bravissime. Anch'io faccio sempre la lista e scrivo su un agenda ciò che ho già regalato, ma quest'anno sinceramente farò solo per i nipotini, che con un sorriso ti riempiono la vita dicendoti grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marta! A te, buoni preparativi per i nipotini ... con una zia così sensibile come sei tu, saranno sicuramente felici =)

      Elimina
  2. Ciao Sivia,
    La coperta è molto allegra e colorata: giusta per riscaldarsi in inverno! ...
    Cercherò di non saltare nemmeno un giorno per seguire i tuoi consigli e riflessioni sul Naale. Io già da alcuni anni regalo solo le mie creazioni: in questo modo evito lo stress del regalo ma mi diverto a preparale e confezionarle...devo dire che stupiscono sempre!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... allora siano in 2 per quanto riguarda i regali ;-) ...tranne per qualche libro che acquisto o vestiario per figli e marito.
      Grazie per i tuoi commenti sempre costruttivi! Buone creazioni e a presto ...qui e da te!
      Buona settimana!

      Elimina
  3. ma quanto è colorata, proprio come piace a me
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero verissimo!!! A me piacciono anche le creazioni monotono ma con qualche particolare che le rende "vivaci" ma qui la maggioranza di colori, scelti in modo azzeccatissimo, è di Cristina di Coloralandia ...of course ;-)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole