mercoledì 29 febbraio 2012

ALLE DONNE ... a ROSSELLA URRU


Oggi mi sento un po' ... ribelle!!!


Una ribelle che non ha intenzione di criticare ma di ... scrivere delle LODI!!!


Sapete chi voglio lodare? Alcune donne in particolare (e mi prendo in anticipo con la più conosciuta data dell'8 marzo ma magari replicherò ... anche con qualche eco-creazione) perché in questi ultimi giorni stanno accadendo attorno a me degli eventi che non mi lasciano indifferente!

Dedico, allora, questo centrotavola ... ancora con riciclo di vasetti dello yogurt e PET (per matrimonio, per la Pasqua, per altre feste o semplicemente perché volete un angolo "rinnovato" in casa) innanzitutto a quella che l'ha pensato e creato cioè a mia sorella, di cui vi ho già fatto conoscere alcune scelte, poi ... 




a tutte le donne che, nel silenzio, si adoperano per rendere la vita migliore a chi le incontra sul suo cammino,
a Rossella Urru (questo è il sito dedicato a lei) giornalista sequestrata ad ottobre in Algeria, sul cui caso credo sia giusto mantenere viva l'attenzione (perciò aderisco all'iniziativa di dedicarle oggi l'attenzione che non le riservano i media ... tranne durante il Festival  di Sanremo attraverso le parole di Geppi Cucchiari !) 





a chi da più o meno tempo sta CONDIVIDENDO con sensibilità e attenzione verso gli altri e verso l'ambiente le proprie idee creative,
a chi ha il coraggio di RISPETTARE le regole,
a chi ha il coraggio di CREDERE che esistono ancora persone con buone intenzioni,
a chi, dovunque si trovi, è COERENTE con se stessa !!!



Ecco le mie LODI e questo omaggio floreale ... tenendo tutte nel cuore =)


Silvia

domenica 26 febbraio 2012

FOTO della DOMENICA - 14 (26.2.2012)


Lentamente ... MAAA ... sta arrivando!
Ecco operai all'opera per tagliare e sistemare, pronti per accogliere ...

"Prepararsi alla Primavera "
 (foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)   
... la PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!!!

A presto =)
Silvia

venerdì 24 febbraio 2012

CROCHET/UNCINETTO per NEONATI (tutorial)


Chi sarà mai, questo modello d'eccezione?
Ha circa 45 anni, ma NON li dimostra, beh, visto da vicino qualche acciacco ce l'ha ;-) si chiama Marco e vive sotto il mio tetto da quando avevo ... 6 anni (!) ma NON è mio fratello da piccolo =DDD ... è ...
la mia prima bambola o meglio il mio bambolotto!!!


In realtà la Barbie esisteva ... è mia coetanea MAAA non aveva attratto l'attenzione dei miei genitori =) ma di questo vi parlerò in un altro momento 




qui indossa un completino per neonato lavorato a maglia da mia nonna, me la ricordo ancora quando lavorava con 4 "ferri da calza" !!! 






Ma sapete perché ho tirato fuori dall'armadio Marco?  
... gli indizi li avete già sulla foto ;-)

Ecco cosa è diventata la "forma" che avevate visto QUI!!!!!!



Mettete insieme una vera amante del crochet/uncinetto + un gruppo di appassionate + un po' di disponibilità + una effettiva necessità di altri e avrete:
Filly  + SocialCrochet + Tocco di Lìllà + Cuore di Maglia = SACCO-NANNA all'uncinetto/crochet con berrettino coordinato per neonati o per prematuri (con foro alla base per passaggio di tubicini sanitari) 


... in partenza per accogliere al caldo un bimbo =))))))))))))))))))))

P.S.: uno degli aspetti positivi dei gruppi di cui faccio parte è, ovviamente, la condivisione NON SOLO dei progetti, MA ANCHE delle difficoltà e dei dubbi e per questo progetto devo dire che mi è mancata un po' questa condivisione perché non ero riuscita ad avere il tempo necessario per procedere con tutte =(

Questo sacco-nanna perciò, è un po' diverso dal modello-base che ci aveva suggerito Filly, io ho modificato e aggiunto qualche punto di cui vi parlerò prossimamente.
Per i piccoli cuori a crochet ringrazio ancora Filly (un suo SocialCrochet) e Linda (tutorial dal Blog Pane Amore e Creatività)


Altre idee per neonati QUI e QUI


Un caro saluto e ... a prestooo
Silvia



lunedì 20 febbraio 2012

BOMBONIERA-SACCHETTO e BORSA-SECCHIELLO oppure altro???



E' vero che mia cugina si sposerà a giugno, è vero che la stagione non è adatta ... MAA, mentre lavoravo a tutt'altro (che prestissimo vedrete)  nel gruppo SocialCrochet mi sono fermata ad osservare questa forma ... la trovo adatta ad un matrimonio invernale, se di lana, ma se fosse di un bel cotone bianco o altre tinte in accordo con quelle scelte dagli sposi, ce la/lo vedrei anche dalla primavera in poi ...peccato che i miei occhi vedano più velocemente delle mie mani!!!

Se qualcuna/o è stata/o ad Abilmente in autunno avrà sicuramente ammirato l'abito da sposa ideato da Giuliano Marelli, realizzato in Lana d'Abruzzo ( progetto di Roberta Castiglione) e presentato nello stand di Mille Idee Maglia

...beh, io vedrei una bellissima borsa a secchiello per un abito simile a quello visto






oppure, perché no, se lavorate in forma ridotta (un fondo a punto alto di dimensioni ridotte rispetto a questo di 16 cm.) ... potrebbero essere delle belle bomboniere da matrimonio, appunto, ma anche da Comunione, Cresima-Confermazione o ... nei classici rosa e azzurro (maaa, w la fantasia!!!, anche in altri colori!!!) anche bomboniere per Battesimo.






N.B.: i sacchettini che vedete nella foto sono quelli che avevo realizzato io per il mio matrimonio donandoli ad amici e conoscenti che non erano presenti.

Confetti contenuti in sacchetti di stoffe-fantasia di cotone (10 x 15 cm) con cuciture su 3 lati e quello superiore era semplicemente sfrangiato. Unico punto in comune a questi sacchetti era che tutti erano stati chiusi con una striscia di tulle (2 x 25 cm) che permettesse di fare un bel fiocco doppio in cui era inserito un fiore che riprendeva le tinte della fantasia del sacchetto oppure era bianco.



Insomma, in attesa di poter farvi vedere la forma-mignon, lascio a voi questa forma che io, a mia volta, ho realizzato lavorando con Filly di Fantasia e Manualità nel gruppo SocialCrochet e usando-modificando alcuni punti

Arrivederci, con alcune e con mia cugina ;-) sicuramente ad Abilmente con le strepitose idee di riciclo per una ECO-SPOSA di Cristina Sperotto-Ork'idea Atelier =)

Buon lavoro, buona creatività a tutte/i (e a presto con ciò che è nato da questa forma)!!!

Silvia


venerdì 17 febbraio 2012

DIAMANTINO (TO') ... operazione riuscita =)))

Carissime/i,
vi aggiorno velocemente su come è andata l'operazione di Tò e vi lascio alle parole di mia sorella e di suo marito ... mi sembra di avere a che fare con una sorella medico, in questi giorni ;-)))
e tra poco, condividerò con voi anche qualche immagine di creatività "from Africa"


Carissimi,
ieri mattina Tò è stato operato al cuore.
L'intervento si è rivelato più complesso del previsto a causa della valvola dell'arteria polmonare che era completamente lesionata; le possibilità erano due: sostituirla con una valvola biologica o artificiale o ricostruirla tramite il tessuto pericardio di Tò.
I chirurghi hanno optato per la seconda soluzione per evitare futuri possibili problemi di infezioni e la necessita di dover prendere un farmaco per tutta la vita. 
La ricostruzione è stata effettuata con l'ausilio anche di materiale sintetico (Goretex); questa soluzione risulta essere definitiva e risolutiva per tutta la vita.
Riguardo alla tetralogia di Fallot, il buco tra i due ventricoli è stato perfettamente chiuso senza particolari problemi.

L'intervento è durato circa 8 ore; ieri sera Fabio ed io siamo andati in terapia intensiva per circa 2 ore ed abbiamo aiutato i medici e le infermiere a spiegare a Tò che l'avrebbero estubato e avrebbe sentito qualche fastidio durante le varie operazioni.

Lui era sedato e non sentiva alcun dolore, rispondeva agli stimoli e muoveva la testa alle domande.
Dopo l'estubazione ha anche cominciato a parlare ed aveva sete.

Tra poco tornerò a trovarlo e i medici mi diranno se già da domani mattina uscirà dalla terapia intensiva per tornare nel reparto di pediatria.

Grazie per averci sostenuto in questo giorno particolarmente pieni di emozioni e tensioni.

Vi terremo aggiornati.

Buona giornata Maria e Fabio



Vi ringrazio anche io qui, subito, per l'attenzione e l'affetto con cui ci siete state/i vicini!
(ho volutamente tagliato un po' la foto nel caso qualcuna/o di voi volesse condividerla con bambini ... )




Grazie ancora di cuore!
A presto =)
Silvia

martedì 14 febbraio 2012

DIAMANTINO (TO') ... aggiornamenti =)


Carissime/i,
è con tanta gioia che vi aggiorno ... proprio oggi -San Valentino- che personalmente vivo come giornata in cui riflettere e gioire degli AFFETTI in generale ... su Diamantino e il suo soggiorno in Italia.
Lascio parole e immagini a mia sorella e a suo marito .......

Carissimi,
La dott.ssa Prioli, cardiologa che ha in cura Diamantino (in realtà il nome con cui tutti lo chiamano in Africa e ormai anche qui è TO'), questa sera ci ha chiamato per avvisarci che mercoledì mattina il bimbo verrà ricoverato, farà l'angiotac e giovedì mattina verrà operato.


In questi primi giorni in Italia, Tò ha dato il meglio di sé. E' un bimbo fantastico e pieno di energie; quasi non parrebbe avere il problema al cuore.
Si è inserito bene nella nostra famiglia, è molto curioso di conoscere tutto ciò che in Guinea Bissau non ha mai visto e impara molto in fretta ad utilizzare ogni forma di tecnologia.


Il problema a volte è fargli capire che ci sono dei limiti; malgrado un po' di fatica, è grande la gioia di poter aiutare un bambino che altrimenti avrebbe avuto il destino segnato.


Anche per le nostre figlie è faticoso "doverci dividere" con un nuovo "fratellino" ma siamo certi che questo lascerà loro un segno positivo.


Grazie ancora per tutto quello che avete fatto e vi terremo aggiornati sull'intervento.


Buona serata a tutti.


Maria e Fabio.


Ed ECCO TO' alle prese con la neve " troppo fredda!!! "  ... qui di seguito quello che dice e ha scoperto ... a sue spese ;-)  [il messaggio è ancora di mia sorella]

Quando Tò ha visto la neve gli ho spiegato che è acqua gelata che piove dal cielo e così ora lui la chiama "kil kusa gelado chi na tcuba di ceu" (quella cosa gelata che piove dal cielo). Dice anche "i friu" "è fredda". 
L'altro giorno ha continuato a mettersela sulle mani e dopo avergli detto più volte che era troppo fredda senza ottenere alcun risultato, mi sono detta:" Vediamo cosa succede!" Dopo poco è venuto a dirmi che gli facevano male le mani!!!
L'esperienza diretta insegna più delle parole!!!!



Qui, invece, è al "sicuro" tra i sorrisi e l'affetto di mia sorella e di tutta la sua famiglia =)


Un GRAZIE GRANDE a chi mi ha scritto o mi ha contattata per avere notizie e condividere in mille modi diversi!!!

A presto =)
Silvia 

lunedì 13 febbraio 2012

CUORI ... ancora con RICICLO DI VASETTI DELLO YOGURT


Carissime/i, non poteva mancare qualche idea di riciclo di vasetti dello yogurt anche per San Valentino, vi pare?

E allora, tirate fuori le vostre scorte di vasetti, forbicine ricurve e diritte, colla adatta a plastica PS, non colla a caldo e poi, spero che abbiate mangiato tanti cioccolatini nei giorni scorsi e che non vi sia venuta la tentazione di gettare tra i rifiuti quelle carte "colorate luccicose"!!!


Seguite le indicazioni sotto le fotografie, a partire da questa




1 - 2 prendete un vasetto che, per questa creazione, non ha importanza se avrà marca (io l'ho cancellata qui per evitare pubblicità) o timbro di scadenza visibili perché non vi servirà tutto intero, dovrete tagliare la parte superiore; usate forbicine a punte ricurve
3 - dallo stesso vasetto (evitando marchio ed eventuale marca) o da un altro ... se ne avete una bella scorta ;-) tagliate una fascia alta quanto l'altezza del cerchio superiore ( 1cm circa)


poooooi 




piegate la fascetta circolare come da foto (orrenda, lo so, ma non ho usato il cavalletto =((( ma sicuramente capite ugualmente!) in modo da ottenere ...



un CUORE e ... le carte sul lato sinistro della foto??? Sicuramente l'avete capito: le piegate 2 o 3 volte e le arrotolate MAA lasciatele pure di altezza e spessore diversi ... poi capirete perché ;-)


A questo punto, ecco l'altro passaggio


prendete il cuore e inseritelo nella parte superiore del vasetto, NON incollatelo subito ma, come nella foto che segue ...




riempite gli spazi, in alto e laterali, con i rotolini che avete a disposizione che, ovviamente, possono essere di qualsiasi tinta ;-)))


eeeeeee ...




di questi altri materiali cosa ne ho fatto??? (infilate-annodate-infilate ...)


Ecco il risultato finale ...
CUORE SOLITARIO =(




CUORE IN COMPAGNIA =))))))))



CUORI ROMANTICI *___*


Spero vi sia piaciuta questa nuova idea di riciclo dei vasetti e di altri piccoli materiali che potete avere "sotto mano" =)

Ciaooooo
Silvia


domenica 12 febbraio 2012

FOTO della DOMENICA - 13

Neve, neve, neve
per tante/i di voi ormai è un incubo

qui a Venezia c'è stata oggi per pochissimo
e, nonostante il gelo, è sparita 

quindi, anche se volevo farvi vedere una foto sotto la neve, invece ...

"Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia - 2012"  (foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)  

... vi mostro cosa "bolle in pentola" per bambini, ragazzi, adulti, famiglie presso la Biennale d'Arte, in occasione del Carnevale: 
FAVOLE E PENSIERI - TALES AND THOUGHTS a cura di numerosi Istituti d'Arte d'Italia, Unesco e contributi di designer stranieri ... sicuramente ci saranno attività da FAVOLA!!! e non sto scherzando =) ho visto installazioni, performance e laboratori interessantissimi lo scorso anno. Replicherò la visita quest'anno e spero di riuscire a condividere qualcosa qui sul blog =)))

A presto!
Silvia


martedì 7 febbraio 2012

FIORI PER ... (riciclare plastica)



Sì, avete letto benissimo ... il titolo del post è volutamente in sospeso perché i fiori che tra poco vedrete, possono andare bene per MOLTE occasioni!!!!!

UNICA REGOLA comune: aver voglia di riciclo eee ... amare la Terra!!!

Il vostro matrimonio sarà colorato e desiderate addobbare i tavoli con allegria?

Oppure, il vostro matrimonio sarà bianco ma desiderate dare un tocco di colore ai tavoli?

O ancora ... non c'è nessun matrimonio in vista MA lauree, comunioni, cresime, battesimi e sarete voi ad addobbare i tavoli?

Oppure ... nulla di tutto questo! Solo compleanni e ricorrenze speciali in famiglia che necessitano di un bel tocco  colorato?

O infine ... volete semplicemente dare un tocco di colore e novità in casa?

ALLORA ... ecco quello che fa per voi 



Avete guardato bene???
Avete letto con attenzione???


Qui potete vedere meglio ...




Non ho realizzato io questo bouquet MAAA mia sorella (Meri per tanti, zia Mimma per i nipoti) che, partendo dal mio spunto della margherita (la mia Daisy - QUI e QUI) ha poi dato sfogo alla sua ricchissima creatività!!!!!!!!!!!


Ed ecco il bouquet in una visione d'insieme ...






Noi ve lo proponiamo perché l'abbiamo visto adatto a svariate occasioni:
centrotavola da buffet, da matrimoni, da Comunione (magari con una prevalenza di bianco), da Cresima e laurea (con prevalenza di rosso), da Battesimo (con prevalenza di rosa o azzurro ... a seconda ;-)))) o più semplicemente ... in armonia con i colori della vostra casa =)


Per il come realizzarlo non c'è un tutorial fotografico perché Meri non l'ha fatto ma, se riguardate bene il mio tutorial della margherita e osservate con attenzione questi fiori e foglie, siamo certe che potete realizzare anche voi un bel tocco di  "primavera in anticipo" comunque ecco qualche suggerimento necessario:                             

prendete tutto ciò che avete di plastica in casa ... 
* vasetti dello yogurt ... ovviamente =DDD
* contenitori dei regali delle uova di Pasqua ... ve lo dico in ANTICIPO ;-))) così potete conservarli! e dei mitici Ovetti K......
* contenitori delle uova 
* bottiglie
unite il tutto con spruzzi di perline, colla a caldo, colori acrilici e filo di ferro eeeeeee ... BUONA REALIZZAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A presto!


Silvia e ... Meri (scritto come si pronuncia) =)))))))
    

VI PRESENTO ... DIAMANTINO =)))


Calma ... non sto parlando di un regalo "speciale" che voglio fare alle mie affezionate lettrici-amiche-creative-curiose  =DDDDDD
Quello verrà CERTO! ma con i miei tempi ... lunghi ;-)

Sto per presentarvi un ... bambino!!! ... e poi capirete perché ve lo presento qui ... ma intanto sapete già che nel mio Blog c'è un Tocco e un Toccocon prevalenza di riciclo ;-)))

Ovviamente è un bambino SPECIALE ... un bambino della Guinea Bissau che verrà ospitato a casa di mia sorella MariaLiliana (che conoscerete pian piano dal prossimo post) per essere sottoposto, a Verona, ad un intervento chirurgico al cuore ... eccolo





Ve lo presento per diversi motivi: il primo è per far sì che queste situazioni vengano conosciute e sostenute e ci stimolino a comprendere che per UN MONDO MIGLIORE ognuno è chiamato in causa ad operare come meglio può;

il secondo è che condividerò con voi notizie, colori, creatività della Guinea Bissau ma anche di altri Paesi africani dei quali, per diversi motivi, so qualcosa;

il terzo è perché, legate a questa sorridente presenza, stanno sviluppandosi svariate proposte, sempre creative, che vorrei condividere con tutte/i voi


Vi lascio, ora, con una precisazione, da parte di mio cognato, cui era allegato un depliant in PDF che presenta l'iniziativa e che se vorrete vi posso inviare contattandomi via mail (contiene anche gli estremi bancari per un'eventuale contributo) e una notizia:

Diamantino Prozer che vive a Bissau, ha 5 anni ed ha un grave problema al cuore. La sua malattia si chiama Tetralogia di Fallot (ovvero 4 gravi problemi al cuore). È una malattia congenita che se non viene risolta con un intervento chirurgico porta alla morte. Intervenendo si risolve il problema definitivamente.    
Dopo un mese circa di rapporti con la cardiochirurgia pediatrica del Borgo Trento abbiamo deciso di trasferire in Italia il bambino per sottoporlo ad intervento risolutivo. Purtroppo la Regione Veneto, che stanzia qualche fondo per questi interventi a bambini extracomunitari, per il 2011 ha esaurito i fondi e quindi l'unica soluzione è che questo intervento venga pagato dall'associazione Kibinti (Onlus) che oltre ad altre attività, si occupa anche di bambini cardiopatici. Anche l'Azienda Ospedaliera di Verona ci verrà incontro chiedendo un importo che sarà circa la metà del normale ma comunque resta sempre un valore importante ovvero circa 14.000€.
Ci siamo già attivati per chiedere fondi ad amici, parenti, aziende ecc...e tra questi ci sei anche tu. Il mare è formato da tante piccole gocce per cui ogni contributo anche minimo sarà ben gradito per salvare la vita di Diamantino.
Come ben sai inoltre ogni versamento fatto verso una Onlus potrà essere dedotto fiscalmente nella dichiarazione dei redditi che faremo il prossimo anno.
Non ti voglio disturbare oltremodo, conto sulla tua sensibilità e generosità nel sostenere questa iniziativa.
Ti ringrazio fin d'ora di cuore e ti chiedo inoltre di divulgare a tua volta l'iniziativa.
A presto.
Fabio 

Qui di seguito l'ultimo messaggio ricevuto da mia sorella che ieri, mentre scrivevo questo post era in ambulanza e stava rientrando a Verona con Diamantino.

Carissimi,
E' con grande gioia che vi annunciamo l'arrivo di Diamantino in Italia.
Proprio in questo momento da Bissau ci hanno comunicato che si sta imbarcando sull'aereo. Arriverà a Malpensa questa sera alle 18,30.

Come ricorderete, Diamantino è un bambino di 5 anni affetto da una cardiopatia congenita chiamata Tetralogia di Fallot.
Già dai prossimi giorni lo accompagneremo all'Ospedale Borgo Trento di Verona per i primi esami e se tutto andrà bene lunedì 13 febbraio Diamantino verrà operato.

Vi terremo aggiornati sulla sua salute

Rinnoviamo con l'occasione un grazie di cuore a tutti Voi, che con la Vostra generosità e disponibilità state rendendo possibile la guarigione di questo meraviglioso bambino che avrete modo di conoscere non appena sarà guarito.


Un cordiale saluto.

Fabio, Maria, Elisabetta, Francesca e Federica

_ *_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_


Vi ringrazio per aver letto fino qui. Se desiderate informarvi e/o contribuire all'operazione di Diamantino, seguitemi ancora e/o inviatemi una mail.

GRAZIE di cuore per aver "ascoltato" questa vicenda =)

A presto!

Silvia

lunedì 6 febbraio 2012

CUORI ... IN ARMONIA, con tutorial


Sapete cosa ho notato in questi giorni???


Basta un qualche imprevisto e la successione dei post, come l'avevo pensata qualche giorno fa, è andata ... a farsi friggere =( 
Ovviamente parlo per me che sono ancora piuttosto insicura sull'uso di Blogger e perdo molto tempo in operazioni che magari potrei svolgere più velocemente ... fatto sta che oggi vi mostro qualcosa che ha a che fare con San Valentino ... altrimenti il tempo non aspetta le mie lentezze e io non riesco a condividere ciò che vorrei.

Ecco qui tre CUORI di STOFFA, tutto di puro riciclo!!!!!!
Guardate attentamente i campanellini cuciti in punta, per esempio, avete riconosciuto da dove vengono??? Forse anche i nastri rossi plissettati possono  far venire in mente qualcosa ... a chi è goloso di cioccolata ;-))))


In realtà li avevo realizzati 2 anni fa e li ho regalati a Natale a tre amiche, ma non li vedo male anche per San Valentino (magari anche con tinte diverse)
non avevo fatto foto mentre li cucivo ...non c'era ancora il blog!!! ma posso comunque aiutarvi a realizzarne di simili con questo semplice tutorial.

Occorrente:
* qui ho usato campionari di tappezzeria ma qualsiasi altra stoffa può andar bene!!!
* pezzi di nastri da riciclare
* campanellini, piume ooooo ... quanto altro la vostra fantasia vi suggerisce
* imbottitura ... con ciò che avete a disposizione: ovatta, capòc, avanzi di tessuti o lana
Decisa la misura (a seconda di cosa volete realizzare -> portachiavi, decorazione per borse, oggetto da appendere, puntaspilli ...... qui 12x14cm bordo compreso) tagliate 1 cm in più lungo tutto il vostro schema appoggiato sulla stoffa doppiata.
Sovrapponete i 2 cuori ritagliati diritto contro diritto e N.B., se volete inserire un cordoncino per appenderli, appoggiatelo in mezzo e posizionatelo verso l'interno.
Cucite lasciando un'apertura laterale sufficiente per rovesciare il lavoro facendolo passare da lì ma primaaaaa ricordatevi di fare dei tagli da 1/2 cm dove avete cucito le parti "in curva" ... pena un lavoro che ... tira da tutte le parti!!!
Procedete imbottendo i cuori e chiudendo a mano l'apertura. Applicate infine quello che più vi piace per rendere personali e unici i vostri CUORI ... ARMONIOSI!!!

Buon lavoro e buona settimana =)))

Silvia

domenica 5 febbraio 2012

FOTO della DOMENICA - 12


Nonostante il vento siberiano ...

"Forza della natura - febbraio 2012"

(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)
e nonostante il fatto che io non abbia protetto la pianta =/

Felice domenica a tutte/i !!!

Silvia

sabato 4 febbraio 2012

ancora ... un PREMIO, altre notizie e altri blog!


Un altro premio, questa volta dalla "mitica" Beta (quella delle fotografie ... per intenderci, ma non solo, ha un'allegra famiglia e sprizza energia creativa da tutti i pori!!!) + qualche notizia su di me... ma questa volta in negativo ;-) e altri Blog ... da visitare!!!


* a volte parlo troppo ... chi mi ascolta ... rischia di addormentarsi ;-)
* quando spiego ai miei allievi, apro tante parentesi, perché mi vengono in mente 1000 argomenti da condividere con loro
* quando sono nervosa, cerco caramelle e cioccolatini
* inizio 1000 lavori perché mi piace provare immediatamente quello che ho in testa
* prima o poi ... termino sempre tutte le mie creazioni ... in sospeso

... NON HO ALTRI DIFETTI ( ops ... il naso è arrivato a toccare lo schermo del pc!!!!!!!) quindi termino con due altri miei aspetti POSITIVI
* so ascoltare
* sorrido volentieri =)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

ed ora passo ad indicarvi alcuni Blog speciali, alcuni molto conosciuti, dove è sempre bello passare!!!

questa volta sono scritti in COMPLETO ordine "sparso e casuale" non alfabetico, capito???


...sperando di non avervi annoiato, con tutti 'sti premi o_O ...
e di avervi dato l'opportunità di conoscere altre blogger...
vi saluto eeeee a presto!!!

Silvia




venerdì 3 febbraio 2012

UN PREMIO per/da CONDIVIDERE !!!

E' sempre bello ricevere premi ... anche se virtuali ;-) e dopo un anno di Blog so anche che alcune/i li apprezzano, altre/i meno, altre/i scrivono con sincerità che non li gradiscono proprio.
A me, sinceramente, ha fatto piacere ricevere due premi ... MAAA ... appartengo alla categoria di chi preferisce farsi "regole proprie" ;-))))


Quando ho ricevuto il primo, che mi ha dato l'occasione di dirvi qualcosa in più di me, non ho fatto un elenco di blog che preferivo perché mi sentivo un  po' imbarazzata =( nei confronti di chi non avrei nominato, avevo comunque  citato qualcuno perché mi aveva permesso di condividere le mie impressioni da blogger ... "in erba". Potete rileggere tutto QUI (e ringrazio ancora Patrizia di Marmellata di Coccole) ... così adesso non mi ripeto ma aggiungo altro =)

Questa volta ... GRAZIE a Marta di Doni Creativi e a TOPOGINA di C'è crisi, c'è crisi!!! Guida alla sopravvivenza del pianeta Terra, ho ricevuto un altro gradito premio cui aggiungo subito alcune foto che parlano di me ...
(dire alcune notizie di sé e inserire 15 nomi di blog...questo sarebbe il Regolamento)





amo la montagna e camminare nella natura in qualsiasi stagione, d'estate divento una lucertola al sole


mi piacciono la semplicità e la sincerità nei rapporti con le persone 


mi piace fotografare e fissare così alcuni attimi speciali



mi piace vestire in modo sia elegante che pratico, a seconda delle occasioni


mi piacerebbe avere una casa sempre in ordine =)


mi piacerebbe aver avuto una bimba, invece ho tre "valorosi uomini" ... anzi quattro ;-)






mi piace insegnare e anche lì cerco di inserire attività creative


ho moltissime passioni


per me è vitale creare, riciclare e recuperare


adoro leggere


N.B.: sotto questa foto c'è un ampio spazio che non sono riuscita a togliere ... SOB!






Per ora mi fermo qui. Avrei mille altre cose da condividere MAAA ... rimando ad altre occasioni =)))

Prima di salutarvi,
riscrivo quello che avevo già scritto la scorsa volta ... così spero che nessuno si senta offeso MAAA aggiungo anche alcuni nomi di Blog -scoperti più o meno di recente, alcuni meno conosciuti di altri- proprio perché mi farebbe piacere che altre/i avessero la fortuna di incontrarli sulla loro strada e sostenerli =)))
Non scrivo indicazioni sul loro contenuto, né sulle "proprietarie"... buona scoperta =)))))))


(ordine alfabetico e i colori più o meno scuri NON dipendono da me!!!)
http://arte-fatti.blogspot.com/
http://carmen-crociedelizie.blogspot.com/
http://cucicucicoo.blogspot.com/
http://esplorandoilmondo.blogspot.com/
http://filo-so-pia.blogspot.com/
http://inventagiochi.blogspot.com/
http://ipasticcididani.blogspot.com/
http://isassianimatidielena.blogspot.com/
http://pestehundertwasser.blogspot.com/
http://pitipitapitipita.blogspot.com/
http://xriciclare.blogspot.com/
http://silviaegreg.blogspot.com/
http://taniagoltara.blogspot.com/
http://tuttiicoloridicria.blogspot.com/
http://unmondodilegno.blogspot.com/

condivido il PREMIO con chi mi ha sostenuto dall'inizio di questa avventura, con chi mi segue qui, in FB e nella mia Pagina e con tutte le/i creative/i che coinvolgono altri nelle loro fantastiche avventure!!!

Ciaooooo e a presto!!!

Silvia  




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...