12 feb 2013

FIORI - CICLAMINI (come far rifiorire una pianta)


Una breve sosta tra una cucitura e l'altra, tra un lavoro di riciclo e uno all'uncinetto 
per condividere una piccola gioia
e per mandarvi aLLegrO saLUto ...

... per la prima volta in vita mia ... 
sono riuscita a far RIFIORIRE I CICLAMINI!!!!!!!

Aggiungi didascalia


Una delle mie passioni è la cura delle piante ... ma non ho un pollice verde vero e proprio, diciamo che ascolto chi è esperto e cerco di mettere in pratica ... questa volta ho avuto la soddisfazione di veder rifiorire una pianta di ciclamini che mi era stata regalata lo scorso anno!

Cosa ho fatto? Acqua esclusivamente nel sottovaso, pianta fuori casa in luogo luminoso ma riparato, pianta in casa quando ho visto i primi piccoli fiori ma sempre in una zona non troppo calda ma illuminata, un po' di concime e - aggiungo io - una buona pianta all'origine ;-)
  
Buon pomeriggio di martedì grasso =)))

A presto!

Silvia

10 commenti:

  1. ma quanto mi piacciono i ciclamini....complimenti, io riesco a far morire anche le piante grasse

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io non solo riesco a farli rifiorire ma anche a far nascere nuove piantine.
    Ti consiglio di provare, così ogni anno hai piantine nuove a costo zero.
    E poi vuoi mettere la soddisfazione di dire che le hai fatte crescere tu?
    Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
    A presto!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 GRAZIE Elisa e SUPER COMPLIMENTI!!!!!
      Certo che ti chiederò consigli!!!
      A presto, allora =)

      Elimina
  3. * Bravissima non solo la tua pianta è rifiorita ma è addirittura stupenda e mi ha fatto ricordare tutti i ciclamini che avevo visto nella Pineta di Marina di Cecina
    * Dovrei farmi dare qualche lezione da Elisa perché non possiedo proprio quello che si dice pollice verde ;-)
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima nonnAnna, ero andata alla Pineta con un'amica qualche anno fa maaa ...nel periodo "sbagliato" e in effetti io li ho visti e SENTITI solo nel sottobosco. Peccato che anche questi di casa non profumino come quelli!!!
      Anche io mi farò aiutare da Elisa ... siamo in buone mani "verdi" =)
      Tante serene e gioiose giornate anche a te

      Elimina
  4. che brava!!! a me ne hanno regalato uno a novembre ma purtroppo è già morto e sepolto :(
    ciao da paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ... potrai ritentare al prossimo regalo ;-)
      ciao ciao fata Paola!

      Elimina
  5. Anche a me piacciono molto le piante ma in mi pollice é un verde mooolto pallido...Però mio cognato possiede un giardino e dopo aver soggiornato qualche mese da me, le mie piante vanno in rianimazione da lui e ...rifioriscono! Tra poco riceverà il mio ciclamino quasi spoglio!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora, nonostante il tuo pollice verde pallido ... sei moooooolto fortunata!!!!! Rifiorirà anche il tuo ciclamino, dopo la rianimazione =D =D =D

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole