23 lug 2013

COLLANA CROCHET/UNCINETTO + PERLE e BUSTA di carta "fai da te" (DIY)


Ecco un'altra delle mie "bozze", in attesa da marzo di essere postata (me ne mancano ancora due da farvi vedere)!
Quante "corse" ho fatto in quel periodo o_O

Ma vengo subito alla creazione: è, appunto, una collana a crochet/uncinetto che avevo lavorato per fare un regalo di compleanno ad una mia cognata.
Ho pensato di lavorarla con un filato un po' grosso ma leggero e fresco, in modo da non risultare pesante e ho scelto una tinta mista beige-bianco in modo che potesse usarla su più capi di abbigliamento (almeno spero!) 




mi sono divertita a pensare ad una chiusura "particolare" (che si possa tenere anche davanti su un lato) con perle sporgenti -mezze pive- che ho anche cucito in altre parti della collana per renderla più luminosa


poi ho preso della carta da pacchi, l'ho messa doppia per ottenere una buona consistenza, l'ho piegata in modo da formare una busta e ... con qualche punto fantasia + punto dritto colorato + zig zag + nastro cucito doppio per nascondere una marca
ho impacchettato il regalo!


Vi posso già dire che è stata gradita ... visto che il compleanno è passato da un pezzo =)

Buona settimana!!!

Silvia



12 commenti:

  1. Davvero carina e anche la bustina una vera delizia!

    RispondiElimina
  2. Molto belle sia la busta che la collana: mi piacciono entrambe!
    Buona giornata, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. La collana sembra molto carina, sarebbe bello poterla vedere indossata! e il pacchetto che hai fatto mi piace moltissimo, sai che bello scartarlo??!!beata la tua cognata! :D
    ciao
    ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Ilaria: vorrà dire che ne farò una anche per me, la indosserò e fotograferò così ...renderò meglio l'idea!
      Ciao ciao e bacioni =)

      Elimina
  4. D E L I Z I O S A!!!!!!!!...anche il packaging!!! Un bacione. NI

    RispondiElimina
  5. è bellissima..fortunata la cognata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Sono stata felice che lei abbia apprezzato eeee lo sarò ancora di più quando la indosserà =)

      Elimina
  6. originale e carinissima, brava!
    con l'occasione ho un invito per te.
    ho organizzato il mio primo link party: ti va di partecipare?
    non ci sono premi in palio ma è comunque una finestra per farsi conoscere e scoprire nuovi blog
    http://handmadecreativity.blogspot.it/2013/08/color-link-paryt-arancio.html

    ti aspetto con le tue creazioni... ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, sia per i complimenti che per l'invito maaaaaa ho ripreso "l'onda" da poco -dopo problemi con il pc e qualche giorno di vacanza...verrò certamente a vedere cosa hai proposto!
      Buona creatività =)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole