22 dic 2013

4-5- REGALI NATALIZI per ... la CASA =) (tutorial)

In effetti, nonostante i miei buoni propositi, non sono migliorata molto ...sono alle prese con diversi post da condividere e con parecchi regali ancora da fare o da confezionare!!!
Comunque, parto subito con 2 idee per regali natalizi per la casa: preparare o rinnovare dei CUSCINI da divano, da letto o dove più piacerà usarli a chi li riceverà (ovvero: 1-come utilizzare scampoli-ritagli di tessuto e pizzo 2-decorare con stelle all'uncinetto).
La prima proposta è un mio lavoro che risale al 1992 (fotografavo la mia creazione finita, non le varie fasi per realizzarla ...ero lontana le mille miglia dal pensare ad un blog! quindi ... state vedendo la fotografia di una fotografia ;-) ) Sono due cuscini che avevo ricavato da scampoli di un tessuto marrone goffrato* (ma ovviamente potete utilizzare qualsiasi altro tipo di tessuto) ma fin qui, che idea è???
* tessuto goffrato effetto stropicciato e con molte increspature - nella foto non si vede proprio ma ...fidatevi, il contrasto pizzo e stropicciatura era gradevole.


L'idea che mi piace condividere è averli decorati con avanzi di tende a pizzo che potete vedere chiaramente in questa "foto di foto" =)


La seconda proposta, invece, parte da semplici cuscini avuti in regalo che, visto l'effetto un po' "spento" che avevano


ho voluto "vivacizzare" eee ...mi sono ispirata alle veloci STELLE (o fiori, per chi ci vede fiori -come i miei figli-) che avevo realizzato per l'iniziativa Yarn Bombing promossa da Luisa De Santi - Crochetdoll 




Sono partita da uno schema che Luisa ha inviato alle partecipanti e ho modificato la parte centrale. Per ora queste stelle mi piacciono attaccate solo in 3 punti e poi lasciate libere di "splendere" poi, chissà ...a primavera potrei anche sostituirle con altre colorate, come quelle inviate a Luisa 

Alcune hanno "perso" i "raggi" e sono diventate FIORI MAAA sono certa che queste STELLE* ... se avete ancora qualche regalino da fare ... potrebbero ispirarvi!!!
* TUTORIAL: partite da un numero di catenelle chiuse a cerchio che vi consenta di fare minimo 20 raggi per la stella grande. Luisa ha proposto un cerchio di punti alti ma a me piaceva di più pensare a qualcosa di più evidente e così ho optato per 2 giri di punti bassi gli uni sugli altri. I raggi si creano lavorando da 10 a 60 catenelle poste a vostro gusto 


Per le RITARDATARIE come me ... manca poco MAAA ... c'è ancora tempo per qualche nuova idea (magari annotatela per il prossimo anno =D )

A presto!

Silvia

2 commenti:

  1. Cara Silvia, bellissimi questi lavori che hai fatto, complimenti...
    Ciao e sono ancora in tempo per farti tanti auguri di un felice Natale e un buon anno 2014.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo bel commento che sicuramente farà piacere a mia madre e ti faccio tanti auguri a te e alla tua numerosa famiglia per un sereno Natale! Ciao Cri : )

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole