sabato 30 novembre 2013

1- GHIRLANDE NATALIZIE - idee e un "pizzico" di Praga

In attesa di riuscire a postare quello che sto facendo per il Natale, vi mostro qualche idea di ghirlanda - facilmente trasformabile anche in Corona d'Avvento - se siete in ritardo per realizzarne una (come me) ;-)

Foto fatte a Praga nel 2010, vicino al ponte Carlo ... mi accorgo ora che non vi ho mai parlato di quella mia fantastica vacanza invernale in una altrettanto fantastica città ... beh, c'è sempre tempo! Intanto ... ecco qualche "assaggio"



ed ecco le ghirlande ... indovina indovinello, quali ho apprezzato di più?


foglie di quercia, rami di cespuglio e tappi di sughero


rami di cespuglio, bacche, castagne "matte", fette di mela e di agrumi ...


etc etc ...


Dimenticavo ... ovviamente ho trovato STUPENDI anche i cuori e le altre decorazioni che si lasciavano ammirare =O =O =O

Arrivederci a prestissimo!

 Silvia               

lunedì 25 novembre 2013

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: COME DECORARE una SCATOLA - con tutorial e ALTRO

Prima che termini la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
e per ricordare Pierina, una carissima amica con cui ho condiviso parte delle mie esperienze creative, che ora mi starà vicina da Lassù, condivido con voi questo post di riuso*.
Il soggetto, come già comunicato a Gabriella di Lineecurve che da 4 anni propone questa utilissima iniziativa tra creative, doveva essere di riciclo/riuso di vasetti dello yogurt MAAA ... Pierina adorava i fiori (freschi - secchi - finti, purché "realistici") e allora ecco questa proposta a tema floreale =)

La scatola in questione -robusta e ben rifinita- sarebbe diventata un rifiuto perché era depositata, insieme ad altre, fuori da un importante negozio per essere ritirata con carta e cartoni


" Progetto nell'ambito della SERR 2013 e per il 4° anno dell'iniziativa di Lineecurve"

Oltre alla scatola, ho utilizzato pezzetti di sughero di una confezione di giochi, del cartoncino verde scritto da un lato e una rosa di carta che avevo ricevuto in regalo da Vincenzina Dorigo Orio ... proprio quella delle edizioni Orio (creativi da sempre!) che era presente all'edizione d'autunno 2011 ad Abilmente.
Beh, come avete letto, c'erano ben 3 materiali che avrebbero potuto finire tra i rifiuti ma noi sappiamo bene il "valore" anche di un cartoncino già usato o del materiale di una confezione!




- ho strappato a caso il cartoncino, stando attenta ad ottenere una "sfumatura" di verde, semplicemente con lo spessore diverso del cartoncino;
- l'ho tagliato a forma di foglie che ho incollato direttamente al centro del coperchio della scatola, per coprire il marchio della ditta;
- ho incollato poi sopra la rosa (era stata realizzata con dei tovagliolini di carta + glitter e foglie di carta velina)
- ho inserito, infine, qui e là alcuni pezzetti di sughero, ritagliati quasi a forma di spine o di altro tipo di foglie

ecco il risultato!




Dato che non possiedo una craft room, avevo bisogno di creare una scatola "degna" di decorare uno dei tanti miei craft corners =D =D =D
N.B.: la prossima scatola la coprirò con ... fiori invernali ;-)




A presto (con vasetti dello yogurt e uncinetto)!

Silvia

*RIUSO o RICICLO? Certamente riuso significa creare un altro uso per diversi materiali e oggetti mentre riciclo significa trasformare il materiale in altro materiale MAAA ... io preferisco utilizzare entrambe i termini perché il secondo mi ricorda la possibilità di rimettere in circolo oggetti o parti di questi creandone di nuovi ;-)

Oh Oh ... il post l'ho pubblicato poco dopo la mezzanotte! Beh, sapete già che l'idea rimane legata alla SERR, comunque, e vi anticipo che condividerò presto 4 chiacchiere a proposito di riuso/riciclo. Ciao Ciao =)

martedì 5 novembre 2013

UN SALUTO e ORECCHINI all'UNCINETTO/CROCHET + PENDENTE (zucca di Halloween)


CIAO A TUTTE/I!!!!!!!
Sapete da cosa è dato tutto questo entusiasmo???? Beh, dal semplice fatto che ...dopo altre 3 settimane circa di problemi con il pc (altri problemi c'erano stati anche in estate =/ ) FINALMENTE posso rifermi viva da qui!!!

Non sono riuscita a presentarvi la "parure di Halloween" in tempo ma intanto vi mando ... il sorriso che avevo in mente di inviarvi a fine ottobre, sarebbe stato in tempo per permettervi di realizzare queste zucchette ...pazienza!
(il tutorial lo rimanderò al prossimo anno!)

Ora chiudo questo veloce post perché ho diverse mail in arretrato alle quali rispondere, un impegno con un'amica di blog, qualche post più in tema con le prossime festività natalizie e un mosaico da terminare quindiiiiiii ...


... a prestoooooooooooo!!!!!!!

Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...