lunedì 30 dicembre 2013

BUON NUOVO ANNO!!!


Queste parole di
augurio
le scrivo per 
tutte/i voi che le leggerete
ma 
le scrivo anche 
per me.
Auguro a TUTTE/I
un NUOVO ANNO LUMINOSO 
un anno in cui, dopo ogni curva


si possa lasciare
un ostacolo superato
e si possa vedere
una meta raggiungibile

una LUCE
che possa
rischiarare
le giornate che ci appaiono
BUIE.

AFFETTUOSI AUGURI !!!
Silvia

P.S.: abbiate pazienza ma al più presto vi farò vedere un po' di idee lasciate ...in arretrato ;-) Ciao ciao




martedì 24 dicembre 2013

BUON NATALE!!!


*
Per oggi
 non mi rimane 
che augurare a TUTTE/I
 un Natale Sereno, in Semplicità
ricco 
di 
Amore

"Villaggio dell'Avvento" Mercatino di Natale di Siror - Fiera di Primiero (TN)

A presto ... con le idee che non sono riuscita a farvi vedere prima =/

Un augurio di Serene Feste!!!

Silvia

domenica 22 dicembre 2013

4-5- REGALI NATALIZI per ... la CASA =) (tutorial)

In effetti, nonostante i miei buoni propositi, non sono migliorata molto ...sono alle prese con diversi post da condividere e con parecchi regali ancora da fare o da confezionare!!!
Comunque, parto subito con 2 idee per regali natalizi per la casa: preparare o rinnovare dei CUSCINI da divano, da letto o dove più piacerà usarli a chi li riceverà (ovvero: 1-come utilizzare scampoli-ritagli di tessuto e pizzo 2-decorare con stelle all'uncinetto).
La prima proposta è un mio lavoro che risale al 1992 (fotografavo la mia creazione finita, non le varie fasi per realizzarla ...ero lontana le mille miglia dal pensare ad un blog! quindi ... state vedendo la fotografia di una fotografia ;-) ) Sono due cuscini che avevo ricavato da scampoli di un tessuto marrone goffrato* (ma ovviamente potete utilizzare qualsiasi altro tipo di tessuto) ma fin qui, che idea è???
* tessuto goffrato effetto stropicciato e con molte increspature - nella foto non si vede proprio ma ...fidatevi, il contrasto pizzo e stropicciatura era gradevole.


L'idea che mi piace condividere è averli decorati con avanzi di tende a pizzo che potete vedere chiaramente in questa "foto di foto" =)


La seconda proposta, invece, parte da semplici cuscini avuti in regalo che, visto l'effetto un po' "spento" che avevano


ho voluto "vivacizzare" eee ...mi sono ispirata alle veloci STELLE (o fiori, per chi ci vede fiori -come i miei figli-) che avevo realizzato per l'iniziativa Yarn Bombing promossa da Luisa De Santi - Crochetdoll 




Sono partita da uno schema che Luisa ha inviato alle partecipanti e ho modificato la parte centrale. Per ora queste stelle mi piacciono attaccate solo in 3 punti e poi lasciate libere di "splendere" poi, chissà ...a primavera potrei anche sostituirle con altre colorate, come quelle inviate a Luisa 

Alcune hanno "perso" i "raggi" e sono diventate FIORI MAAA sono certa che queste STELLE* ... se avete ancora qualche regalino da fare ... potrebbero ispirarvi!!!
* TUTORIAL: partite da un numero di catenelle chiuse a cerchio che vi consenta di fare minimo 20 raggi per la stella grande. Luisa ha proposto un cerchio di punti alti ma a me piaceva di più pensare a qualcosa di più evidente e così ho optato per 2 giri di punti bassi gli uni sugli altri. I raggi si creano lavorando da 10 a 60 catenelle poste a vostro gusto 


Per le RITARDATARIE come me ... manca poco MAAA ... c'è ancora tempo per qualche nuova idea (magari annotatela per il prossimo anno =D )

A presto!

Silvia

mercoledì 18 dicembre 2013

3- DECORAZIONI NATALIZIE con la CARTA

Lo so, lo so, dico che ci vedremo presto poi ... il presto diventa un po' relativo: è un periodo pieno di tanti impegni (anche indipendenti dal Natale) MAAA prima di riapparire con IDEE NUOVE per REGALI, vi mostro alcune decorazioni per l'albero di Natale, ma anche come segnaposto per la tavola di Natale e ancora, come decorazioni natalizie per la casa.
Questa volta con la carta, questa volta non sono sono opera mia ma sono decorazioni fai da te che ho visto all'interno di una ricca mostra di alberi di Natale a Siror di Fiera di Primiero -TN- (notizie QUI QUI ) lo scorso fine settimana ... giornate con sole splendido al posto delle fitte nebbie a Venezia =/ (per le foto di queste splendide giornate ... prossimamente su "questo schermo" =) )

"Quilling - tagli sapienti - pieghe al punto giusto"

Buona creatività!!!
Ciaoooo

Silvia
P.S.: a presto ;-)

giovedì 5 dicembre 2013

2- PACKAGING NATALIZIO a costo zero - 2 idee di riciclo/riuso (con tutorial)

Post aggiornato nel novembre 2014

Nello scorso post mi ero dimenticata di dirvi che vi proporrò 10 idee di regali-packaging-riuso-riciclo-crochet/uncinetto per Natale QUINDI oggi siamo alla proposta n°2: come impacchettare un regalo in modo originale eee come decorare un pacco regalo a costo 0.

MATERIALI e TUTORIAL: per questo primo progetto vi servono 2 buste di cracker, confezioni del latte in tetrapak + coperchi di vasetti dello yogurt + cartoncino (potete usare confezioni di altri prodotti, purché l'interno sia * argentato * ;-) )
- rovesciate una busta e prima di infilarci dentro l'altra, ritagliate un rettangolo di cartoncino largo e lungo come la base del sacchetto e - con l'aiuto di scotch biadesivo - fissatelo sul fondo in modo da dare una sagoma "rigida" (come indicato dalla freccia) 
- pareggiate i bordi dei due sacchetti e uniteli tra loro con scotch biadesivo
 poi ...


con questo altro collage vi faccio vedere 2 proposte
- decorate la chiusura del sacchetto come più vi piace magari ... riciclando tetrapak del latte coperchi dei vasetti dello yogurt
Dopo aver lavato le confezioni, ho iniziato a creare delle forme: -1 e 2- triangoli sovrapposti grandi e piccoli (a vostra scelta se creare un'unica decorazione chiudipacco o decorare tutto il pacchetto) 
oppureeee ...


proposta n°3: incollando tra loro 2 confezioni aperte del latte, in modo da avere una doppia superficie argentata, ho poi ritagliato 3 sagome simili a foglie di vischio e con l'aggiunta di 6 perle (vetro e di metallo - riutilizzate da vecchi bijoux) infilate in pezzetti di filo di metallo, ho imitato le sue bacche bianco-traslucide.
Ho aggiunto infine un pezzo di una vecchia decorazione dell'albero di Natale ed ecco ... un pacchetto pronto!




MAA, nel frattempo ...



... mi è venuto in mente che sarebbe un peccato eliminare questa ultima decorazione e così, riutilizzando una molletta di un appendiabiti, ho staccato e incollato lì sopra il tutto, con colla a caldo.






Mi rimangono altre mollette da decorare e altri pacchi da realizzare ...
intanto ... buona creatività natalizia eee

a presto!

Silvia

P.S.: prima o poi vi svelo anche il contenuto del pacchetto =D ciaooooo ****

Questo post partecipa all'iniziativa di cui potete leggere QUI 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...