mercoledì 9 settembre 2015

AUGURI TOMASO!


Questo è un post speciale.
Questa estate, dopo aver trascorso in Val di Fassa, a Pozza e dintorni, una settimana con amici, abbiamo deciso -nel rientro- di passare per Canale d'Agordo e lì ho fatto una foto pensando a LUI, a TOMASO, un blogger speciale!

Ieri era il suo compleanno: 85 anni portati con uno spirito giovanile che lui trasmette attraverso i suoi post, le sue foto e i suoi commenti (clicca sul suo nome e potrai conoscerlo "di persona").

Tomaso è stato ed è ancora un alpino.

Carissimo Tomaso, facendo questa foto ti ho pensato, 
ho pensato alle adunate delle quali ci fai partecipi e, tu lo sai, ho pensato anche a mio papà (avrebbe 88 anni), un alpino anche lui, che sarebbe stato molto molto contento di conoscerti.
Certamente, dal cielo,
sarà felice perché ti ho conosciuto e tu, caro Tomaso,
mi hai dato la possibilità di immaginare come sarebbe stato il mio papà alpino
da "nonno".


  

AUGURI alpino TOMASO!!!

A presto e buona settimana tutte/i !!!
Silvia


sabato 5 settembre 2015

TOVAGLIA con RICICLO/RIUSO di BUSTE del CAFFE' e retine per gli alimenti


Come riciclare le buste del caffè? Beh, ci sono molti modi, alcuni li potete vedere qui e qui ma questa volta vi presento un riciclo un po' particolare: ho creato una tovaglia da esterno, una tovaglia che non teme piogge, che posso tranquillamente lavare senza usare la lavatrice e che non ha bisogno di essere stirata ;-)

Per questa creazione ho usato buste da caffè da kilo ... amo il caffè ma non ne bevo litri ;-) e queste vengono da un bar.
Le ho aperte tagliando il fondo e la chiusura laterale, pulite per togliere la polvere dei grani di caffè e appoggiate - aperte - sul piano del tavolo per controllare la misura.
Io ho avuto bisogno di 6 buste (+ altre di cui leggerete più sotto) maaa ovviamente, dipenderà dalle misure del tavolo =)




Le ho arricchite con delle immagini di verdure ritagliate da alcune confezioni di surgelati e unito i vari pezzi con scotch.




Ho cucito il tutto. La fatica più "grossa" è stata arrotolare la parte già cucita per riuscire a passare con l'altra sotto il piedino della macchina da cucire ^___^

Ho tolto tutti i pezzi di scotch.

Ho poi piegato a metà altre buste (nel mio caso 8) le ho cucite ai bordi lasciando aperti i lati per ........



 infilarci delle retine di alimenti e poter chiudere con 4 bei ... fiocchi!







Una tovaglia "coi fiocchi" =D non vi pare??????????

Voi avete già usato buste del caffè? Cosa ne avete fatto? ... sono curiosissima!!!

A presto, buon fine settimana e buona creatività =)

Silvia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...