30 dic 2017

BUON 2018, novità e ancora ... riciclo - riuso di stoffe (tutorial)


CERTAMENTE!!! Ancora riciclo - riuso di avanzi di stoffa, in questo caso pezzi di tenda e alcune gugliate di filati vari. Colorati o, come nel mio caso, oro e argento.


CUORE DECORATIVO - 10cm
Vi propongo questa forma a cuore  (+ utilizzo di pendente di perla a goccia) che ho realizzato ispirandomi a quella 💚 realizzata da Ork'idea Atelier qui e che avevo ricevuto da lei in regalo qualche anno fa. Grazie Cristina, non solo per questo dono ma anche per tutti i consigli e gli spunti creativi che mi hai dato in questi anni =)




La realizzazione è veramente semplice e, a seconda dei colori o filati che sceglierete, otterrete effetti diversi.
 Si parte da un rettangolo di 30x12 (per avanzi di tessuto leggeri, altrimenti sono sufficienti anche 10 o meno).
Arrotolate il tessuto su se stesso e poi, ottenuto un salsicciotto, tenendolo ben saldo in mano, arrotolate attorno gugliate di filo.  
N.B.:quando usate tessuto sottile e scivoloso, vi conviene spalmare qui e là un po' di colla vinilica, in modo che rimanga "fermo" mentre lo arrotolate.
 Tagliato il filo, fate un rotolino attorno alle due estremità. Usate colla a caldo perché è necessario che il tutto si fissi subito, poi piegate a metà, fissando nuovamente con colla a caldo.
 Io, in questo caso, prima di fissare in alto i due rotolini, ho inserito la perla con anche il filo per appenderla.
Semplice, no???



Potete realizzarli come segnaposto o porta tovagliolo o come decorazioni in giro per casa in occasione del Capodanno ...un po' d'oro e d'argento in più ...sono sempre graditi =D =D =D


E le novità dove sono?????
Eccole!
1- con il nuovo anno arriverà anche la nuova veste del blog ...manca pochissimoooo

2- questo blog rimarrà un contenitore principalmente di idee e progetti di riciclo/riuso di materiali che abbiamo più o meno tutti in casa MA, come avete già visto, raccoglierà anche qualche ricetta, qualche riflessione e qualche accenno ai miei mosaici. 
Vorrei aggiornarlo con almeno 2 post al mese, ma vedrò come riorganizzare i miei tempi.  
Mi trovate anche in altri Social e lì "mi conoscerete" anche attraverso le mie passioni per i libri, la natura e la gente (Twitter in particolare), foto e mosaici (Instagram in particolare) ma in forma più snella e veloce rispetto ai post del Blog che continuerò a condividere, comunque, su Facebook, G+ e Bloglov'in .


INFINEEEEEE AUGURIIIII 

tanti cari e affettuosi auguri per un nuovo anno che ci veda persone
più 
 gentili, generose, gioiose
 attente a chi ci sta attorno, alla natura che ci circonda
impegnate nel rendere più serene le nostre e altrui giornate

INSOMMA

BUON 2018 !!!!!!!!!!
Silvia  

8 commenti:

  1. Auguroni anche a te di un sereno 2018, ricco di tante idee e progetti.

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore cara Silvia per un 2018 favoloso!
    Le tue creazioni sono sempre bellissime, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Buon anno Silvia!!! 😊 e come sempre sei piena di idee e di bei lavori da fare!!!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi cuori, mi piacciono davvero tanto!
    Buon 2018
    Maris

    RispondiElimina
  5. Buon anno cara Silvia. Anche per me manca poco per rinnovare il blog. Bellissimo riciclo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. tanti auguri per un 2018 sereno acceso dalla creatività!

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri anche a te!!! Buon 2018!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole